Logo UNIPVM

WALTER LASCA

Pubblicazioni

WALTER LASCA

Pubblicazioni

 

WALTER LASCA
Dipartimento di Management
Facolta' di ECONOMIA "Giorgio Fuà"

3 pubblicazioni



Anno
Pubblicazioni
2024
La Business Intelligence per il controllo e la gestione della supply chain: benefici e criticità
Anno: 2024
Rivista: CONTROLLO DI GESTIONE
Autori/autrici: José Tozin, Leonardo; Lasca, Walter; Montemari, Marco
Lingua: ITA
Classificazione IRIS: 1.1 Articolo in rivista
Scheda completa IRIS: https://iris.univpm.it/handle/11566/328284
Citazioni:
La Business Intelligence per il controllo e la gestione della supply chain: benefici e criticità / José Tozin, Leonardo; Lasca, Walter; Montemari, Marco. - In: CONTROLLO DI GESTIONE. - ISSN 2532-1854. - ELETTRONICO. - 21:1(2024), pp. 45-52.
Abstract:
Come in molti altri ambiti dell’operatività aziendale, anche nel contesto del Supply Chain Management (SCM) l’acquisizione, la gestione e l’analisi dei dati rivestono un ruolo ormai determinante per supportare adeguatamente il processo decisionale. L’efficace raccolta,...
Continua a leggere
2024
Business Intelligence and Analytics Systems in Management Accounting Contexts: A “Journey” Through Enablers, Barriers, and Organizational Dynamics ​
Anno: 2024
Autori/autrici: Lasca, Walter
Lingua: ENG
Classificazione IRIS: 8.1 Tesi di dottorato
Scheda completa IRIS: https://iris.univpm.it/handle/11566/326883
Citazioni:
Business Intelligence and Analytics Systems in Management Accounting Contexts: A “Journey” Through Enablers, Barriers, and Organizational Dynamics ​ / Lasca, Walter. - (2024 Mar 25).
Abstract:
Questa Tesi di Dottorato comprende tre articoli interrelati che contribuiscono collettivamente a far avanzare la comprensione dei fattori che influenzano l'uso dei sistemi di Business Intelligence & Analytics (BI&A) nei contesti di Management Accounting (MA) e delle implicazioni dell...
Continua a leggere
2021
Artificial Intelligence, Data Analytics and Retail Management: opportunities and recommendations
Anno: 2021
Autori/autrici: Fraboni, P. F. L.; Sabatini, A.; Temperini, V.; Properzi, E.; Lasca, W.; Scarponi, D.
Lingua: ENG
Classificazione IRIS: 4.1 Contributo in Atti di convegno
Scheda completa IRIS: https://iris.univpm.it/handle/11566/293269
Citazioni:
Artificial Intelligence, Data Analytics and Retail Management: opportunities and recommendations / Fraboni, P. F. L.; Sabatini, A.; Temperini, V.; Properzi, E.; Lasca, W.; Scarponi, D.. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 1-5. (Intervento presentato al convegno Trasformazione digitale dei mercati: il Marketing nella creazione di valore per le imprese e la società. XVIII Convegno Annuale della Società Italiana Marketing tenutosi a Ancona - Facoltà di Economia Università Politecnica delle Marche nel 14-15 ottobre 2021).
Abstract:
Predictive AI data analytics technologies pose new challenges for retail management. Through the adoption of a qualitative methodology, the study shed light on opportunities and provides recomemendations related. The preliminary findings argue that AI data analytics enhances retail firms marketing...
Continua a leggere